0

Area Legale

Termini e condizioni d'uso

ORDINI

Tappetini-auto.it è lo shop on-line di Konstill d.o.o., produttore dei tappettini auto in moquette con marchio tappetini-auto.it. Konstill d.o.o. fattura direttamente i prodotti e li invia all'acquirente. Per informazioni è possibile contattare direttamente il numero 345 034 3058.

 

PAGAMENTI

È possibile eseguire i pagamenti nei seguenti modi:

  • Tramite PayPal utilizzando il proprio account PayPal o una Carta di Credito. I dati della carta di credito vengono maneggiati da PayPal e non vengono trasmessi a Konstill d.o.o.
     
  • Con le carte di credito Visa, Mastercard, SEPA tramite il sistema di pagamento Paywiser. Il pagamento viene prelevato al cliente al momento dell'ordine.
    Puoi trovare ulteriori informazioni sui pagamenti con carte di credito e il sistema di pagamento Paywiser su http://docs.paywiser.eu (dal 16 gennaio 2018)
     
  • Con Contrassegno (contanti alla consegna) pagando un contributo spese aggiuntivo di 3,00€.

 

PREZZI

I prezzi presenti su www.tappetini-auto.it sono già comprensivi di IVA al 22%.

 

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono di 6,50€ per tutto il territorio Italiano con ordini inferiori a 80,00€.
Spedizioni gratuite per gli ordini superiori a 80,00€ su territorio Italiano.
La spedizione avviene tramite corriere Bartolini. 

In caso di pagamento tramite PayPal e bonifico bancario la spedizione della merce avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. Eventuali ritardi non possono essere addotti come motivo per la recessione del contratto dal momento che i tempi di consegna indicati sul nostro sito sono indicativi. All'ordine verrà allegata la fattura comprensiva di codice fiscale (se inserito in fase di registrazione) e IVA.

N.B.
1) La consegna varia in base al prodotto ordinato.
 

CONSEGNA

La merce ordinata sarà inviata utilizzando un adeguato imballo che riparerà la merce dagli urti e dagli sbalzi termici.
L’ordine verrà recapitato tramite corriere Bartolini. Al fine di consentire la corretta consegna, si può segnalare l’indisponibilità per il ritiro del pacco tramite l’apposito spazio presente nell’ordine.
Nel caso l'incaricato non dovesse trovare nessuno, verrà segnalato il passaggio e la giacenza della merce ordinata presso il punto di stoccaggio.
L'obbligo di consegna si intenderà adempito da parte di tappetini-auto.it rimettendo i prodotti al corriere.

 

EMAIL PROMOZIONALI

Effettuando un acquisto tramite il nostro negozio online, accettate espressamente che i vostri dati personali forniti durante la registrazione o al momento dell'ordine (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, telefono) vengano archiviati e utilizzati esclusivamente ai fini del completamento dell'ordine, che il vostro indirizzo e-mail venga utilizzato per ottenere feedback riguardante la soddisfazione dei nostri servizi e prodotti, e per il marketing diretto dei nostri prodotti o servizi, identici o simili ai quali avete acquistato nel negozio online.

L'utente può annullare l'iscrizione alla ricezione di e-mail o richiedere la cancellazione dei dati in qualsiasi momento inviando una richiesta all'indirizzo e-mail info@tappetini-auto.it.

La nostra azienda si impegna a proteggere tutti i dati privati ​​dell'utente in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati personali. Tutti i dati personali dell'utente del negozio online sono confidenziali e non saranno in nessun caso inoltrati a persone non autorizzate.

 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci 

Konstill d.o.o.
Obrtniska ulica 6,
1370 Logatec
Slovenia

reclami@tappetini-auto.it
345 034 3058

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a.

Konstill d.o.o.
Obrtniska ulica 6,
1370 Logatec
Slovenia

reclami@tappetini-auto.it
345 034 3058

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fonti normative

Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo


DIFETTO DI CONFORMITÀ

I beni venduti da Konstill SRL a consumatori privati sono garantiti per vizi e difetti. Secondo gli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo (D.Lvo. 6 settembre 2005 n. 206) Konstill Srl ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, cioè:

  • Idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • Conformi alla descrizione fatta dal venditore e alle qualità promesse;
  • Con le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle caratteristiche specifiche dichiarate dal venditore ;
  • Idonei all'uso particolare voluto dal consumatore, uso di cui il venditore era a conoscenza e che ha accettato.

Il consumatore può reclamare un difetto di conformità, articolo o merce dal venditore nei 24 mesi successivi alla consegna o data ricevimento tali articoli. Il venditore non è tenuto a rispondere per i difetti di conformità degli articoli che si manifestano successivamente ai 24 mesi.

Se il difetto di conformità si manifesta entro i primi 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che il vizio già esistesse al momento della consegna: in questo caso spetta al venditore, eventualmente, dimostrare il contrario, cioè che il difetto sia sorto in un secondo momento. Se, invece, il difetto si riscontra dopo 6 mesi, spetta all'acquirente dimostrare che il difetto non sia sorto a causa di un cattivo o errato utilizzo del bene. In caso venga accertato che il difetto o danno al prodotto sia stato causato dall'acquirente decadono tutti i diritto di garanzia.

In caso di difetto di conformità l'acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene, mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con un bene analogo, oppure nel caso in cui questi rimedi non siano possibili, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

L'acquirente può esercitare solo i diritti che l'azienda può oggettivamente supportare: non è possibile richiedere riparazioni, se questo non è possibile o eccessivamente onerosa per il venditore, oppure la sostituzione se il bene non è più disponibile.

Nel reclamare il difetto di conformità il consumatore ha l'obbligo di descrivere il malfunzionamento o difetto in modo accurato e di consentire al venditore di ispezionare l'articolo. Se il difetto non è controverso, l'azienda deve soddisfare la richiesta del consumatore in un termine di tempo congruo e senza oneri o inconvenienti a carico dell'acquirente. Se tali condizioni non vengono rispettate, l'acquirente ha diritto a richiedere una congrua riduzione del prezzo oppure la risoluzione del contratto.


RESPONSABILITÀ E GARANZIE

I prodotti acquistati sul sito www.tappetini-auto.it verranno consegnati conformemente ai dati forniti dall'acquirente.

Il titolare di www.tappetini-auto.it garantisce la qualità dei prodotti consegnati.

 

FORO DI COMPETENZA

Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro competente è legato al tribunale di appartenenza della società.


 

SICUREZZA E PRIVACY

Tappetini-auto.it si impegna a rispettare la privacy dei propri clienti, le cui informazioni saranno utilizzate esclusivamente per effettuare i vostri ordini e per offrirvi un servizio ottimale.

Le informazioni personali che comunicherete al nostro sito pertinenti all'ordine, saranno conservate in un database della clientela informatizzato.

In qualsiasi momento potrete modificare e cancellare le vostre informazioni che non verranno mai comunicate a terzi a meno che non concesso esplicitamente dall'utente.

 

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

 Più informazioni