0

Area Legale

Termini e condizioni d'uso

ORDINI

Tappetini-auto.it è lo shop on-line di Konstill d.o.o., produttore dei tappettini auto in moquette con marchio tappetini-auto.it. Konstill d.o.o. fattura direttamente i prodotti e li invia all'acquirente. Per informazioni è possibile contattare direttamente il numero +39 349 383 4554.

 

PAGAMENTI

È possibile eseguire i pagamenti nei seguenti modi:

  • Tramite PayPal utilizzando il proprio account PayPal o una Carta di Credito. I dati della carta di credito vengono maneggiati da PayPal e non vengono trasmessi a Konstill d.o.o.
     
  • Con le carte di credito Visa, Mastercard, SEPA tramite il sistema di pagamento Paywiser. Il pagamento viene prelevato al cliente al momento dell'ordine.
    Puoi trovare ulteriori informazioni sui pagamenti con carte di credito e il sistema di pagamento Paywiser su http://docs.paywiser.eu (dal 16 gennaio 2018)
     
  • Con Bonifico Bancario. In tal caso la spedizione avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. Per sveltire le procedure di invio, vi consigliamo di inviarci per email il dettaglio del Bonifico.
     
  • Con Contrassegno (contanti alla consegna) pagando un contributo spese aggiuntivo di 3,00€.

 

PREZZI

I prezzi presenti su www.tappetini-auto.it sono già comprensivi di IVA al 22%.

 

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono di 6,50€ per tutto il territorio Italiano con ordini inferiori a 80,00€.
Spedizioni gratuite per gli ordini superiori a 80,00€ su territorio Italiano.
La spedizione avviene tramite corriere BRT. 

In caso di pagamento tramite PayPal e bonifico bancario la spedizione della merce avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. Eventuali ritardi non possono essere addotti come motivo per la recessione del contratto dal momento che i tempi di consegna indicati sul nostro sito sono indicativi. All'ordine verrà allegata la fattura comprensiva di codice fiscale (se inserito in fase di registrazione) e IVA.

N.B.
1) La consegna varia in base al prodotto ordinato.
 

CONSEGNA

La merce ordinata sarà inviata utilizzando un adeguato imballo che riparerà la merce dagli urti e dagli sbalzi termici.
L’ordine verrà recapitato tramite corriere BRT. Al fine di consentire la corretta consegna, si può segnalare l’indisponibilità per il ritiro del pacco tramite l’apposito spazio presente nell’ordine.
Nel caso l'incaricato non dovesse trovare nessuno, verrà segnalato il passaggio e la giacenza della merce ordinata presso il punto di stoccaggio.
L'obbligo di consegna si intenderà adempito da parte di tappetini-auto.it rimettendo i prodotti al corriere.

 

RECLAMI, SOSTITUZIONI E RESI

Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi per i quali farà fede la data della consegna al corriere BRT – Bartolini. (Decreto Legislativo 206/2005).

In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione via e-mail a: italia@konstill.com oppure info@tappetini-auto.it .

Le spedizioni di ritorno dovranno avere l’imballaggio originale intatto e adatto alla rivendita del prodotto ed essere inviate a Konstill d.o.o. - Obrtniska ulica 6 - 1370 Logatec - Slovenia.

Attenzione: I prodotti non conformi alla rivendita non saranno sostituiti o rimborsati. Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).

I resi dovranno essere correttamente affrancati, contenere una spiegazione scritta che giustifichi il rifiuto del prodotto e accompagnati da una copia della fattura. Il rimborso avverrà attraverso Pay Pal oppure bonifico bancario sul conto corrente del cliente, per cui vi preghiamo di comunicarci contestualmente i dati bancari (IBAN, BIC).

In caso di Rimborso per Restituzione Prodotto Integro, verranno rimborsati esclusivamente i prodotti acquistati, senza eventuali spese di spedizione utilizzate per l'invio e la restituzione.

Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e a Konstill d.o.o.

Le spese di spedizione del reso di 6,50€ saranno interamente a carico dell’acquirente che potrà utilizzare soltanto il corriere BRT come corriere di spedizione, eccetto i pacchi in porto assegnato che verranno respinti. In caso di sostituzione, la merce richiesta verrà spedita successivamente alla ricezione del reso e al pagamento delle spese per il nuovo invio (6,50€ tramite bonifico o Paypal).

Non risponderemo di eventuali danneggiamenti recati ai prodotti durante il trasporto per il ritorno degli stessi. Qualora ricevessimo articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.

Per informazioni sull'indirizzo per le spedizioni di ritorno contattate il +39 349 383 4554 oppure inviate una mail a info@tappetini-auto.it .

Accettiamo i reclami sui prodotti tramite il modulo on-line, disponibile sul link: Reclami e Resi


DIFETTO DI CONFORMITÀ

I beni venduti da Konstill SRL a consumatori privati sono garantiti per vizi e difetti. Secondo gli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo (D.Lvo. 6 settembre 2005 n. 206) Konstill Srl ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, cioè:

  • Idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • Conformi alla descrizione fatta dal venditore e alle qualità promesse;
  • Con le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle caratteristiche specifiche dichiarate dal venditore ;
  • Idonei all'uso particolare voluto dal consumatore, uso di cui il venditore era a conoscenza e che ha accettato.

Il consumatore può reclamare un difetto di conformità, articolo o merce dal venditore nei 24 mesi successivi alla consegna o data ricevimento tali articoli. Il venditore non è tenuto a rispondere per i difetti di conformità degli articoli che si manifestano successivamente ai 24 mesi.

Se il difetto di conformità si manifesta entro i primi 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che il vizio già esistesse al momento della consegna: in questo caso spetta al venditore, eventualmente, dimostrare il contrario, cioè che il difetto sia sorto in un secondo momento. Se, invece, il difetto si riscontra dopo 6 mesi, spetta all'acquirente dimostrare che il difetto non sia sorto a causa di un cattivo o errato utilizzo del bene. In caso venga accertato che il difetto o danno al prodotto sia stato causato dall'acquirente decadono tutti i diritto di garanzia.

In caso di difetto di conformità l'acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene, mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con un bene analogo, oppure nel caso in cui questi rimedi non siano possibili, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

L'acquirente può esercitare solo i diritti che l'azienda può oggettivamente supportare: non è possibile richiedere riparazioni, se questo non è possibile o eccessivamente onerosa per il venditore, oppure la sostituzione se il bene non è più disponibile.

Nel reclamare il difetto di conformità il consumatore ha l'obbligo di descrivere il malfunzionamento o difetto in modo accurato e di consentire al venditore di ispezionare l'articolo. Se il difetto non è controverso, l'azienda deve soddisfare la richiesta del consumatore in un termine di tempo congruo e senza oneri o inconvenienti a carico dell'acquirente. Se tali condizioni non vengono rispettate, l'acquirente ha diritto a richiedere una congrua riduzione del prezzo oppure la risoluzione del contratto.


RESPONSABILITÀ E GARANZIE

I prodotti acquistati sul sito www.tappetini-auto.it verranno consegnati conformemente ai dati forniti dall'acquirente.

Il titolare di www.tappetini-auto.it garantisce la qualità dei prodotti consegnati.

 

FORO DI COMPETENZA

Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro competente è legato al tribunale di appartenenza della società.


 

SICUREZZA E PRIVACY

Tappetini-auto.it si impegna a rispettare la privacy dei propri clienti, le cui informazioni saranno utilizzate esclusivamente per effettuare i vostri ordini e per offrirvi un servizio ottimale.

Le informazioni personali che comunicherete al nostro sito pertinenti all'ordine, saranno conservate in un database della clientela informatizzato.

In qualsiasi momento potrete modificare e cancellare le vostre informazioni che non verranno mai comunicate a terzi a meno che non concesso esplicitamente dall'utente.